La struttura del “Sin” è composta da tre aree allenamento, uno regolamentare e due più piccoli, uno dei due piccoli è in erba.
Particolare attenzione è stato dedicato allo spazio delle scuderie, strutture distanti dalla club house per non disturbare i cavalli nel momento del riposo, le scuderie possono ospitare 60 cavalli.
La Club House dotata di bar e ristorante ottima per intrattenersi nell’attesa che il proprio figlio finisca la lezione, munita di tavolini e ombrelloni per stare anche all’aperto, adatta anche per ospitare feste ed eventi.
Ultimamente al complesso “Sin” abbiamo aggiunto due grandi novità: la prima riguarda gli ospiti, aggiungendo alla struttura una piscina semi-olimpionica per grandi e piccini dotata di zona solarium.
L’altra novità è per i nostri amici cavalli, abbiamo inserito al complesso la giostra, strumento importantissimo per tenere il cavallo sempre in forma.
Utilizzata per movimentare i cavalli prima o dopo un esercizio fisico, il cavallo nella giostra ha un’andatura al passo.
La giostra può essere usata per riscaldare muscolarmente e/o defaticare i cavalli prima e dopo gli esercizi, o per movimentarli quando non è possibile montarli, al fine di preservare la loro salute e forma fisica.
La giostra assicura che il cavallo si alleni: garantisce un ritmo ed una velocità costanti, solitamente i cicli di training si svolgono in un intervallo di tempo della durata dei 20 minuti fino all’ora, a seconda del fine con il quale la giostra viene utilizzata per quei/quel cavallo. Sebbene l’andatura può essere aumentata fino a raggiungere quella del trotto, è consigliabile l’utilizzo della giostra esclusivamente al passo.